Chi sono

Molto probabilmente ti starai chiedendo chi sono. Sono uno Psicologo che si occupa di benessere e miglioramento personale. Da ottobre 2006 sono iscritto all’Albo degli Psicologi Abruzzo con n°1041.

Mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e formato in Sessuologia e Disturbi Sessuali. Sono socio dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e terapia comportamentale e cognitiva) e dell’EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).

Da anni, mi occupo di psicologia clinica e del benessere principalmente nel mio studio privato occupandomi di  sessuologia,   problemi   di   coppia,   difficoltà   relazionali,   ansia   e   disturbi   del comportamento alimentare. Mi interesso dello studio delle strategie e dei principi che possono aiutare le persone a migliorare e vivere pienamente le loro vite.

Ho collaborato alla stesura del libro “Il ragazzo dai capelli rosa” edito dalla casa editrice FerrariSinibaldi nel quale si presentano progetti scolastici finalizzati alla prevenzione del bullismo omofobico. Credo fermamente nell’analisi scientifica dell’efficacia delle strategie psicologiche e che oggigiorno non ci sia più spazio per idee che non hanno un riscontro scientifico; a tal scopo propongo approcci e percorsi che hanno una validità scientifica.

Cambiando il tuo modo di pensare puoi cambiare la tua vita. Io posso mostrarti come fare!
Angelo Collevecchio

La mia mission è quella di rendere le persone consapevoli delle proprie capacità e della possibilità di migliorare nettamente la propria vita. Con un piccolo cambiamento delle proprie abitudini mentali e comportamentali si possono ottenere enormi miglioramenti nella propria vita. In collaborazione con il Prof. Aristide Saggino (Professore Ordinario dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara), ho scritto il libro “Psicoterapie e Metodo Scientifico. Un’analisi critica”, edito dalla FrancoAngeli. Negli ultimi anni mi sono interessato alla Mindfulness e alla Psicologia Positiva, ampliando l’area d’interesse, oltre alla psicoterapia clinica, al miglioramento personale e alle grandi capacità della mente. La Psicologia non è soltanto per chi soffre ma può essere un valido aiuto per chiunque voglia migliorarsi e vivere in maniera piena la propria vita. Negli anni ho collaborato con diverse associazioni organizzando seminari e momenti di confronto su tematiche inerenti il benessere e il miglioramento personale.

Dal   2016   sono   docente   presso   la   Scuola   di   Specializzazione   in   Terapia   Cognitiva   e Comportamentale “Centro per lo Studio della Personalità”, nella quale insegno: sessuologia, disturbi sessuali, terapia con clienti omosessuali e transessuali, marketing per lo psicologo. Nel 2016 ho aperto, in collaborazione con altri professionisti, il Centro M.P.N. – Medicina, Psicoterapia e Nutrizione –le cui specializzazioni sono i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’Obesità.

Articoli

Seguimi su Twitter