Il potere dei pensieri

Il potere dei pensieri – Audio

Quando le persone hanno delle difficoltà nella vita o vivono un malessere psicologico molto spesso si condannano a non cambiare perchè credono che il loro malessere abbia origini antiche e non superabili. Purtroppo queste persone sottovalutano Il potere dei pensieri. La ricerca delle cause ancestrali può portare a sottovalutare le possibilità di migliorare la propria vita.

Leggi anche Cambiando pensieri cambiamo le nostre emozioni 

Il potere dei pensieriIl potere dei pensieri: origine

Il nostro modo di pensare e le nostre convinzioni sono il frutto di tutto ciò che abbiamo ascoltato quando eravamo piccoli. Quando si è bambini non si ha la capacità di comprendere se le frasi dette dai nostri genitori, insegnanti, e adulti siano vere o false. I piccoli credono fermamente a ciò che gli adulti dicono, purtroppo anche a frasi: “Non sei bravo abbastanza”, “Sei cattivo”, “Non sai fare nulla”.

Ciò porta il bambino a convincersi di queste affermazioni e a ripeterle a se stesso in tante e diverse situazioni. Con la ripetizione di queste affermazioni ci si limita automaticamente nelle attività quotidiane.

Il potere dei pensieri: cosa fare?

Fortunatamente, oggi possiamo scegliere di non credere più a ciò che gli adulti ci ripetevano. Possiamo imparare a sostituire le critiche che gli adulti facevano con frasi e affermazioni più veritiere e utili. Possiamo cambiare il nostro dialogo interiore.

A questo scopo ho creato un piccolo audio che potrai scaricare e portare con te. Lo potrai ascoltare mentre guidi, passeggi o semplicemente sei in casa.

Anche se all’inizio potrà sembrarti complicato e innaturale, con il tempo imparerai a prendere in mano la tua vita. Spero che questa mia breve lezione possa esserti utile e se vuoi, puoi condividere con me le tue idee attraverso un commento in basso.

Per ascoltare e scaricare l’audio clicca sul link in basso

Clicca qui: Il potere del pensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.