Il potere dei pensieri

Il potere dei pensieri – Audio

Quando le persone hanno delle difficoltà nella vita o vivono un malessere psicologico molto spesso si condannano a non cambiare perchè credono che il loro malessere abbia origini antiche e non superabili. Purtroppo queste persone sottovalutano Il potere dei pensieri. La ricerca delle cause ancestrali può portare a sottovalutare le possibilità di migliorare la propria vita.

Leggi anche Cambiando pensieri cambiamo le nostre emozioni 

Il potere dei pensieriIl potere dei pensieri: origine

Il nostro modo di pensare e le nostre convinzioni sono il frutto di tutto ciò che abbiamo ascoltato quando eravamo piccoli. Quando si è bambini non si ha la capacità di comprendere se le frasi dette dai nostri genitori, insegnanti, e adulti siano vere o false. I piccoli credono fermamente a ciò che gli adulti dicono, purtroppo anche a frasi: “Non sei bravo abbastanza”, “Sei cattivo”, “Non sai fare nulla”.

Ciò porta il bambino a convincersi di queste affermazioni e a ripeterle a se stesso in tante e diverse situazioni. Con la ripetizione di queste affermazioni ci si limita automaticamente nelle attività quotidiane.

Il potere dei pensieri: cosa fare?

Fortunatamente, oggi possiamo scegliere di non credere più a ciò che gli adulti ci ripetevano. Possiamo imparare a sostituire le critiche che gli adulti facevano con frasi e affermazioni più veritiere e utili. Possiamo cambiare il nostro dialogo interiore.

A questo scopo ho creato un piccolo audio che potrai scaricare e portare con te. Lo potrai ascoltare mentre guidi, passeggi o semplicemente sei in casa.

Anche se all’inizio potrà sembrarti complicato e innaturale, con il tempo imparerai a prendere in mano la tua vita. Spero che questa mia breve lezione possa esserti utile e se vuoi, puoi condividere con me le tue idee attraverso un commento in basso.

Per ascoltare e scaricare l’audio clicca sul link in basso

Clicca qui: Il potere del pensiero

1 commento su “Il potere dei pensieri – Audio”

  1. Salve dott. Collevecchio, trovo questo suo articolo molto utile ed interessante, volevo informarla però che l’audio non è disponibile, cliccando sul collegamento appare un errore “il file richiesto non esiste”, sperando che lei possa provvedere, ritengo sia stata comunque senz’altro utile la lettura dell’articolo. Saluti, Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter
Scarica gratis il nuovo e-book “Autostimati”.
Ti inverò nuovi articoli, le news e gli inviti agli eventi.

Loading

error

Ti piace il mio sito? Allora spargi la voce! :)