10,5 strategie per amare se stessi

10,5 strategie per amare se stessi

Abbiamo sentito molte volte che non possiamo amare qualcuno fino a quando non amiamo noi stessi. Che tu sia in una relazione o no, tutti noi possiamo imparare ad amare noi stessi e gli altri, tutti i giorni. E voglio presentarti le mie 10,5 strategie per amare se stessi.

Quando le persone dedicano del tempo ad amare se stessi ogni giorno, è incredibile quanto la loro vita migliora. Si sentono meglio e migliorano le loro relazioni. Amare se stessi porta in circolo relazioni ed energie positive. Troverai che quelle negativi, lentamente faranno spazio a nuovi rapporti, basati sulla positività, l’ottimismo e il rispetto.

Amare se stessi è un’avventura esaltante, che tu sia, al momento, impegnato con qualcuno o no. Amare te stesso può migliorare le tue relazioni attuali o rendere migliori quelle future. Cominciamo ad amare noi stessi ora. Prenditi l’impegno di amare te stesso nei prossimi 30 giorni e scopri i grandi cambiamenti che ciò può portare.

Se vuoi migliorare la tua autostima, scarica l’ebook gratuito AUTOSTIMATI cliccando QUI!

Qui ci sono consigli per aiutare il tuo viaggio  in questo mese:

1.      Smetti di criticare te stesso

La critica non cambia mai niente. Rifiutati di criticare te stesso. Prova ad accettare te stesso esattamente come sei e scoprirai che tutto cambia. Quando critichi te stesso, le modifiche sono negative. 

Quando approvi te stesso, i cambiamenti sono positivi.

2.      Lascia andare

Smettere di vivere nel passato. Non sentirti in colpa per le decisioni che hai preso in passato. Hai fatto del tuo meglio con la consapevolezza che avevi in quel momento. Sei in viaggio, e ora stai crescendo e cambiando, e vivrai la vita in modo diverso. Perdona te stesso.

3.     Sbarazzati degli spaventosi pensieri

Smettila di terrorizzarti da solo con i tuoi pensieri: si immaginano le situazioni peggiori in questo modo. Pensa a qualcosa che ti rende felice e passa da pensieri di paura a pensieri di gratitudine.

4.      Sii gentile e paziente

Sii gentile e paziente con te stesso. L’impazienza è una resistenza all’apprendimento. Inspira ed espira. Non rimproverarti, tutti facciamo degli errori. Va bene fare un errore. Impara dall’esperienza e cresci verso un nuovo presente. Ricordati di meditare almeno 5 minuti al giorno.

5.      Sii gentile con la tua mente

Non odiare te stesso a causa dei pensieri negativi che la tua mente produce. Cambia delicatamente i tuoi pensieri verso quelli più positivi. Quando imparerai ad amare e ad approvare te stesso e gli altri, la tua vita diventerà più solare e generosa di emozioni positive.

6.      Loda te stesso

La critica indebolisce lo spirito interiore. La lode costruisce un’idea di se stessi più forte. Loda te stesso quanto più è possibile. Complimentati con te stesso quando ti stai impegnando in qualcosa, non importa quanto insignificante.

7.      Sostieni te stesso

Trova il modo di sostenerti da solo. Entra in contatto con amici e permetti loro di aiutarti. Spesso la parte più difficile è chiedere aiuto.

8.      Tratta bene il tuo corpo

Incorpora una buona alimentazione ed esercizio fisico nella tua vita. Pensa al cibo come combustibile per il tuo corpo. Che cosa puoi fare per dare al tuo corpo energia e vitalità? Esci fuori. Quali esercizi ti piacciono? Incorpora ogni giorno degli esercizi. Ama e rispetta il tempio in cui vivi.

Leggi anche Autostima: come migliorarla

9.      Divertiti10,5 strategie per amare se stessi

Trova le cose che ti fanno ridere. Ricorda quando eri un bambino, che cosa ti faceva gioire? Trovali e godine di nuovo. La risata è la miglior medicina. La vita non è destinata ad essere così seria tutto il tempo.

10. Ama gli altri

Quando esprimi amore a te stesso, è più facile amare gli altri. Esprimi amore e gratitudine a coloro che ti circondano. Riceverai indietro amore e rispetto. Non incolpare gli altri o reagire ad essi. Se mandiamo fuori l’amore, lo riceveremo.

10,5. Ama te stesso … fallo adesso

Non aspettare fino a quando otterrai un risultato, o perderai peso, o otterrai un nuovo lavoro, o troverai un nuovo rapporto. Inizia ora, fallo per te stesso. Ti sentirai molto meglio e tutto il resto andrà a posto.

Mi vedo come un magnifico essere, saggio e bello. Mi piace quello che vedo in me.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.